spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Teatro, all’Avvaloranti arriva “La difficilissima storia della vita di Ciccio Speranza”

Da leggere

Al Teatro degli Avvaloranti di Città della Pieve, va in scena “La difficilissima storia della vita di Ciccio Speranza”, produzione Società per attori e Accademia Perduta. Lo spettacolo, scritto dal giovane, ma affermato drammaturgo Alberto Fumagalli e diretto dallo stesso Fumagalli insieme a Ludovica D’Auria, ha vinto il Premio della Critica e il Premio Fersen come miglior spettacolo 2020 al Roma Fringe Festival.
Appuntamento sabato 9 aprile alle ore 21.00.

Tre attori attraverso un linguaggio inventato, poetico e ironico nel suo impasto di dialetti evocano una famiglia di provincia schiacciata dalla sua marginalità sociale. In mezzo a loro Ciccio: un ragazzo grasso, ma leggero, con un sogno troppo grande per poter rimanere in un cassetto di legno marcio: vuole danzare.
Racconta il regista: “La storia di Ciccio è colma di disagio, giovinezza, identità e voglia di libertà. Attraverso un tutù rosa Ciccio volerà come una farfallaccia. È una storia sporca di fango, un sogno malconcio e bistrattato che non si arrende mai”.

Per informazioni e prenotazioni:
Fontemaggiore tel. 075 5286651 – 075 528955 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00;
email info@fontemaggiore.it;
Teatro degli Avvaloranti (il giorno di spettacolo dalle 18:00) tel. 0578 298939

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img