spot_img
martedì 16 Aprile 2024
spot_img

Al Teatro degli Avvaloranti va in scena “Il mio nome è Caino”

Da leggere

Giovedì 28 aprile ore 21:00 al Teatro degli Avvaloranti di Città della Pieve, per la Rassegna La Nuova Stagione 2022, arriva “Il mio nome è Caino”, una produzione Bam Teatro, tratto dall’omonimo romanzo di Claudio Fava, regia di Claudia Giacobbe.
In scena Ninni Bruschetta che interpreta la storia di quest’uomo, chiamato dal destino a essere un mafioso e per questa ragione premiato dagli altri col nome di Caino. Ad accompagnarlo la pianista, compositrice e direttrice d’orchestra Cettina Donato che esegue dal vivo musiche da lei composte appositamente per lo spettacolo.

La prima cosa che viene in mente citando il nome “Caino” è sicuramente il personaggio biblico autore del primo assassinio, per giunta del proprio fratello. Ma chi è davvero Caino? È il male, la bestia feroce, la tenebra del destino? O è solo uno di noi a cui è toccato in sorte il mestiere dell’assassino?
Fedele a se stesso fino a quando non intuisce che da qualche parte della città c’è Abele che lo aspetta perché il sacrificio si compia. Perché tutto è già scritto.

Fava si proietta nella mente di un sicario per descriverne all’inizio le manifestazioni più estreme della spietatezza e crudeltà dell’agire mafioso, riuscendo pian piano ad assumerne “lo sguardo” e a riconoscere in lui anche una normalità, una formazione, una cultura e persino un mestiere.
Per informazioni e prenotazioni – Fontemaggiore tel. 075 5286651 – 075 528955 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00; email info@fontemaggiore.it – Teatro degli Avvaloranti (il giorno di spettacolo dalle 18:00) tel. 0578 298939.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img