spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

“Comedy Show” di Donati & Olesen al Teatro dell’Accademia di Tuoro sul Trasimeno

Da leggere

Termina nel segno della comicità la Stagione di Prosa del Teatro dell’Accademia di Tuoro sul Trasimeno. Sabato 30 aprile alle 21, va in scena Comedy Show di Donati & Olesen, il duo composto da Giorgio Donati e Jacob Olesen – attori, rumoristi, musicisti, mimi, trasformisti, ciarlatani – che in questo spettacolo tra il cabaret e il teatro, in un alone di comicità surreale, raccontano di piloti giapponesi, di ragazze tenute prigioniere da un Dracula ridicolo, di motociclisti fanatici e rompicollo. Le storie che si susseguono, estremamente semplici e sintetiche, vengono interpretate in un modo insolito e avvincente creando così uno stile tutto particolare. Gesti, mimiche e virtuosismi musicali che definiscono salti nell’assurdo, distorsioni della logica, giochi del paradosso, costantemente accompagnati dalle riproduzioni dei rumori più diversi: rombi, stridori, fruscii, botti ed esplosioni… Le gags si susseguono a ritmo serrato e lo spettacolo si rivela congeniale a qualsiasi tipo di pubblico, sia a quello più smaliziato e critico degli adulti, sia a quello più naif dei bambini.

La Compagnia Donati & Olesen viene fondata nel 1981 da Giorgio Donati e Jacob Olesen, dopo essersi diplomati presso la Scuola di Teatro J.Lecoq di Parigi e, fin dagli esordi, lo stile è comico-surreale, fortemente ispirato alle gags dei film muti e alle follie dei Fratelli Marx, strizzando l’occhio, ora al fumetto, ora al cartone animato. All’italiano Giorgio Donati e al danese Jacob Olesen si aggiunge presto l’olandese Ted Keijser, attore e regista, formatosi presso la Scuola d’Arte Drammatica di Maastricht e successivamente presso la stessa scuola parigina.
La Compagnia nel corso della sua attività partecipa a numerose trasmissioni televisive e radiofoniche e i suoi spettacoli sono presenti in diversi festivals nazionali e internazionali di teatro, tra i quali: il Festival Internazionale di Jonkoping in Svezia, il Festival of Fool’s di Copenhagen, l’International Off di New York, il Festival du Marais di Parigi, il Limburg Straat Theater Festival in Olanda, il Festival di St.Jean de Braye in Francia il Festival di S.Arcangelo dei Teatri, l’Asti Teatro.

Per accedere a teatro sono necessari Super Green Pass e mascherina di tipo ffp2. Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati un’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.
È possibile acquistare i biglietti anche online sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img