spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

“Primavera a 88 tasti”, concerto della ripartenza per la Scuola di Musica del Trasimeno

Da leggere

Con un bel concerto pianistico prende il via “RiComponiamo il Presente. Attività Musicali e Concertistiche per la Ripartenza”: progetto ricco di eventi, proposto al territorio dalla Scuola di Musica del Trasimeno con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.
Primo appuntamento è dunque per il 30 aprile, alle ore 18:00, nella Sala della Musica F. Marchesini di Castiglione del Lago, sede della Scuola di musica del Trasimeno. Il concerto, dal titolo “Primavera a 88 tasti”, è gratuito, offerto alla cittadinanza dagli allievi delle classi di pianoforte della Scuola con le docenti Marcella Scarponi, Giulia Gambini e Ester Sagripanti. Bisogna però prenotare alla mail aasmt@libero.it o telefonicamente al numero 075 9652713.

“Dopo due anni difficili anche per la nostra attività, che ha tra i suoi punti di forza proprio la musica d’insieme e le produzioni concertistiche, siamo davvero felici di ripartire con un programma di eventi particolarmente ricco”, dice il maestro Silvio Bruni, direttore artistico della Scuola di Musica del Trasimeno. “Ringraziamo la Fondazione Cassa di Risparmio che ha creduto nel nostro progetto, i Comuni che investono nella cultura per il territorio, docenti e allievi che stanno lavorando per offrire appuntamenti sempre di alto livello”.

L’esperienza della Scuola di Musica del Trasimeno, del resto, è unica in Umbria: nata dalla lungimiranza di amministratori locali, fondata sulla visione innovativa di musicisti che hanno puntato sulla musica d’insieme e le produzioni concertistiche da proporre agli allievi fin dalla più tenera età, nutrita dalla passione di quasi 5.000 giovani che l’hanno scelta nei suoi primi 37 anni di attività.
Oggi la Scuola di Musica offre corsi individuali e di musica d’insieme – nelle sedi di Castiglione del Lago, Tuoro sul Trasimeno, Panicale e Tavernelle – a più di 220 allievi seguiti da un organico di 20 insegnanti, che coprono tutte le famiglie strumentali e le materie teorico-musicali.
Tutte le informazioni sull’attività della Scuola di Musica del Trasimeno sono reperibili nel sito web della scuola: www.scuoladimusicadeltrasimeno.com

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img