spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Casa dell’acqua a Ponticelli, venerdì 13 maggio l’inaugurazione

Da leggere

Si terrà venerdì 13 maggio alle 15:00 in Via della Chiesa a Ponticelli l’inaugurazione della quarta Casa dell’Acqua installata nel comune di Città della Pieve, dopo quelle del centro storico, di Moiano e Po’ Bandino.
La casetta dell’acqua porterà molti benefici, a cominciare dal risparmio per le famiglie della città, per finire ai benefici ambientali con la diminuzione del consumo di bottiglie di plastica.

Secondo quanto comunica l’Amministrazione comunale, la cittadinanza da venerdì prossimo potrà recarsi alla nuova “casetta”, installata con un investimento di €36.000,00 complessivi messi a bilancio dall’Amministrazione Comunale, e rifornirsi di acqua naturale e gassata, refrigerata, prelevata dall’acquedotto cittadino e perciò costantemente monitorata con frequentissimi e severi controlli e analisi.

Prima dell’erogazione l’acqua è sottoposta a trattamenti con carboni attivi e raggi UV per migliorarne le qualità organolettiche, la purezza microbiologica e la gradevolezza. Su ogni erogatore è affisso un pannello informativo dove poter consultare i parametri chimico-fisici medi dell’acqua in distribuzione. L’impianto rimarrà in funzione tutti i giorni dalle ore 7:00 alle ore 23:00 per poi procedere invece nelle ore notturne alla sanificazione automatizzata.
All’inaugurazione prenderanno parte il Sindaco e, per Umbra Acque, il Presidente Filippo Calabrese e l’Amministratrice Delegata Tiziana Buonfiglio.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img