spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Estate 2022, tutti gli eventi di giugno a Città della Pieve

Da leggere

E’ multiforme il calendario di eventi che si svolgeranno a Città della Pieve nel prossimo mese di giugno.
Il programma è stato reso noto dall’Amministrazione comunale.
Il primo appuntamento in cartellone è per giovedì 1° giugno alle ore 16:45, presso la Sala Grande di Palazzo Della Corgna, con la presentazione del libro di Franco Cardini, Fabio Mini e Marina Montesano, “Ucraina 2022 – La storia in pericolo”.

Dal 3 al 5 si terrà alla Rocca Perugina la Prima Edizione di Poesia Trasimeno 2022, a cura del Comune di Città della Pieve e del Comune di Tuoro sul Trasimeno, promossa da Europa Comunica Cultura – Marco Pareti e con la collaborazione di Bertoni Editore.
Dalla collaborazione tra i Comuni di Chiusi e Città della Pieve, nasce “Sulle orme dei Pulfna tra Chiusi e Città della Pieve” conferenza sabato 4 giugno alle ore 15:30 presso la Sala Conferenze di S. Francesco di Chiusi e visite guidate il 5 giugno.
Sempre domenica 5 giugno, dalle ore 10 alle ore 18, si terrà in Via Icilio Vanni “AltrEmenti in Festa”, un evento interamente dedicato a bambini e ragazzi e presso il Teatro Accademia degli Avvaloranti, alle ore 17, il Festival Interregionale del Monologo 2022 a cura della Federazione Italiana Teatro Amatori – IV Edizione del premio “Arte cultura natura”.

Dal 16 al 26 l’appuntamento tra i più importanti che la città offre ai suoi visitatori, che tradizionalmente segna l’inizio delle manifestazioni dell’estate pievese: l’Infiorata di San Luigi Gonzaga a cura del Terziere Casalino (25/06 Posa dei Fiori e 26/06 l’Infiorata). La Taverna del Barbacane sarà aperta dalle ore 20 nei giorni 16/17/18/19/23/24/25 giugno ed il 21, sempre alle ore 20, vi sarà “il Gusto dei Fiori”, la cena a base di essenze e fiori.
Proseguendo, sabato 18 giugno alle ore 10 presso la Sala Sant’Agostino il Consorzio di Bonifica Val di Chiana Romana e Val di Paglia terrà il convegno “Acqua e governo del territorio nella Val di Chiana Romana. Dalla Pontificia Prefettura delle Acque al Consorzio di Bonifica: passato, presente e futuro nel segno della sostenibilità”.
Sabato 25 alle ore 21 nel Teatro Accademia degli Avvaloranti la MC Dance School si esibirà nel suo saggio con musiche e danze tratte da “Le Corsaire”.

A seguire dal 29 giugno al 3 luglio si svolgerà la Festa di San Pietro, cinque giorni di festeggiamenti a cura del Terziere Castello. Taverna Aperta.
Sempre attivo il Trekking Urbano nei luoghi del Perugino con accattivanti esperienze extra da abbinare. Partenze tutti i giorni alle ore 10:00/11:30/15:30/17:15 dall’Ufficio Turistico Comunale.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img