spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Vignaia, una nuova area verde per momenti di socialità

Da leggere

Inaugurata nella frazione di Vignaia di Magione un’area verde pubblica a ridosso del locale Circolo Acli.
I lavori hanno riguardato il livellamento del terreno, la realizzazione di un muro di sostegno in pietra per consentire la realizzazione di una rampa di accesso anche per persone con disabilità e abbastanza larga da consentire anche il passaggio di mezzi per la manutenzione. Lo spazio, a cui si può accedere anche dal parcheggio, è stato quindi ricoperto da un manto erboso.

“Si tratta di uno spazio – ha affermato il consigliere comunale di maggioranza Nicola Macchiarini residente nella frazione – che consentirà ai bambini di avere un luogo sicuro in cui giocare e agli adulti di potersi incontrare ricostruendo quelle relazioni di socialità che il lungo periodo di chiusura, a causa dell’emergenza sanitaria, ha in parte compromesso anche in una realtà piccola come la nostra.”

All’inaugurazione sono intervenuti il sindaco Giacomo Chiodini, il vicesindaco Massimo Lagetti, e gli assessori Massimo Ollieri, lavori pubblici, il cui ufficio ha seguito la realizzazione dell’opera, Eleonora Maghini, sociale, oltre a numerosi consiglieri comunali.
L’inaugurazione è coincisa con la sentita tradizionale messa in onore di Santa Rita, patrona di Vignaia, officiata da Padre Francesco Ciaffoloni e da Padre Ennio Tiacci.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img