spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

“Ma tu guarda il mondo”, a Tuoro la presentazione del nuovo libro di Mirko Revoyera

Da leggere

Sarà presentato domenica a Tuoro alle 18 alla Terrazza Panoramica Rondò il libro “Ma tu guarda il mondo – Trentatré raconti dal vero” di Mirko Revoyera edito da Futura libri. Questa raccolta di racconti brevi segue “Il Cercatore del Tempo”, Futura editrice, 2017.

Si procede al passo di trentatré storie, ciascuna col suo sapore, da gustare con calma. In esse sono ritratte persone colte dal reale ma immerse nel mistero di inspiegabili, sortilegi e follie. Le vicende narrate si risolvono proprio con l’intervento del guizzo magico che va afferrato, riferito, incastonato nel racconto senza cedere alla maldestra pretesa di spiegarlo. Il sorprendente, lo straordinario, che noi tutti cerchiamo nello scorrere dei giorni, è infatti intrecciato impercettibilmente alla quotidianità, e si lascia scoprire da chiunque sia disposto ad abbandonarsi all’incanto.
La copertina è stata scattata da Andrea Cittadini ed è un autoritratto dello stesso fotografo.

Mirko Revoyera, è un cantastorie, attore, autore teatrale e burattinaio umbro.
Produce dal 1991 numerosi spettacoli per ragazzi e adulti. Insieme a numerosi musicisti, porta nei teatri, nelle piazze, nelle aule scolastiche le sue novelle. I suoi racconti sono ricchi degli ingredienti più tipici della narrativa popolare di tutti i secoli: avventurosi amori, misteri, magie, truffe e inganni, fra ardimento e vigliaccheria. La tradizione attoriale cui attinge è quella dei narratori di paese, delle veglie paesane, dei racconti da banco dell’Italia medievale e rinascimentale, in cui il narratore sviluppa il racconto calandosi di volta in volta nei personaggi, attraverso la caricatura, lungo il filo dello sviluppo narrativo.

Collabora con centri di produzione televisiva e presta la voce, come speaker, per spot radiofonici e documentari.
Negli ultimi anni ha prodotto audio-libri di favole per EGEA SMALL e per EDIZIONI SI.
Nel 2018 ha pubblicato Fra’ Rafaè, overo l’abbito face lo monaco. Storia di affarfanti e ciarlatani. Con le illustrazioni di Mariella Carbone.
Ha ideato una collana di favole con il nome “Favole a Zonzo” e presto uscirà con un nuovo volume.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img