spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Enel rinnova il trasformatore alla cabina “Pieve”, oggi i lavori

Da leggere

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che domani (venerdì 10 giugno) eseguirà un importante intervento di potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Città della Pieve, con particolare riferimento alla cabina denominata “Pieve” che fornisce alimentazione elettrica alla porzione di centro compresa tra via Vannucci, via Fiorenzuola, via Vittorio Veneto, via delle Nottole e vie limitrofe nel tratto compreso tra piazza Plebiscito e piazza Matteotti.

Si tratta di un’attività di manutenzione straordinaria per la sostituzione del trasformatore dell’impianto, che sarà rinnovato attraverso l’installazione di una nuova macchina di ultima generazione e di maggiore potenza, utile a fornire più energia anche ad attività commerciali nonché alle utenze residenziali della zona. Nell’occasione, le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica in tutta la zona coinvolta.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per motivi di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per domani (venerdì 10 giugno), a partire dalle ore 5:30 del mattino con conclusione prima della metà mattinata. L’Azienda ha programmato i lavori all’alba per diminuire i disagi; grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze nelle vie suddette (pochi civici per ogni via). I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni è utile contattare 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) dell’utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile registrarsi a e-Notify (https://www.e-distribuzione.it/servizi/Pratiche-e-comunicazioni/e-notify.html), il servizio che consente di ricevere da E-Distribuzione ​comunicazioni e avvisi tramite sms, email o telegram su interruzioni di corrente per lavori programmati di manutenzione previsti nell’area geografica in cui si trova la propria fornitura, sullo stato di avanzamento delle pratiche o su interventi di tecnici in loco. È possibile, infine, ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img