spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Nuovi talenti e un omaggio a Morricone, al via il Festival Internazionale Giovani Concertisti

Da leggere

Prenderà il via giovedì 21 luglio, con il concerto alle 21 in piazza S. Agostino a Castel Rigone di Andrea Sabbiniani, sax, e Nicodemo Dèstito, keyboards, la XXV edizione del Festival Internazionale Giovani Concertisti. Fondato dal M° Giorgio Porzi e promosso dalla Associazione Filarmonica “G. Verdi” di Castel Rigone, in collaborazione con Regione Umbria, Comune di Passignano sul Trasimeno e Pro Loco di Castel Rigone, la rassegna conferma anche quest’anno la propria peculiarità di eccezionale vetrina per i giovani talenti musicali da tutto il mondo, affiancati da concertisti già affermati, e di volano per la promozione culturale e turistica del territorio.

Dopo l’appuntamento inaugurale, dedicato ai grandi classici della tradizione Americana, sabato 23 luglio alle 21 la splendida piazza castelrigonese ospiterà l’atteso concerto di Gilda Buttà, già pianista di Ennio Morricone, insieme a Giacomo Margaritelli al clarinetto (che sarà poi accompagnato al pianoforte da Susanna Nucci). Una serata, in collaborazione con la classe di clarinetto del M° Luca Saracca e la classe di Pianoforte del M° Mauro Nadir Matteucci del Conservatorio “Francesco Morlacchi” di Perugia, che sarà dedicata al grande compositore italiano, in un viaggio alla scoperta della sua vicenda umana e artistica.
Dalla classica al jazz, passando per le diverse tradizioni musicali internazionali, il Festival proseguirà poi con altri 14 concerti fino al 24 agosto.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img