spot_img
giovedì 25 Luglio 2024
spot_img

Nora Venturini, Marco De Franchi e Enrico Luceri gli ospiti della giornata conclusiva di Giallo Trasimeno

Da leggere

Ultimo giorno quello di domenica 24 luglio 2022 del festival del libro “Giallo Trasimeno”, promosso da Marco Pareti, Jean Luc Bertoni e l’Associazione Europa Comunica Cultura, in collaborazione con Comune di Tuoro sul Trasimeno, e le Pro Loco di Tuoro e Isola Maggiore e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. La giornata di domenica vedrà protagonisti: Nora Venturini, Marco De Franchi e Enrico Luceri.

Alle ore 12.30 appuntamento a Isola Maggiore con la presentazione del libro “La stanza del silenzio” (Frilli editore) di Enrico Luceri. Un libro in cui ripropone gli elementi dell’enigma da giallo classico tanto cari all’autore romano. Luceri, infatti, è un autentico cultore delle atmosfere d’autore, ha scritto romanzi, racconti, saggi, articoli e sceneggiature. I suoi romanzi sono pubblicati nella collana Il Giallo Mondadori e con altri editori a livello nazionale.

Altro importante appuntamento alle ore 18.30 sempre a Isola Maggiore con la presentazione del libro “La condanna dei viventi” (Longanesi) di Marco De Franchi. Un thriller coinvolgente, un’indagine intricata che tiene il lettore con il fiato sospeso per le oltre cinquecento pagine che lo compongono.
Marco De Franchi è scrittore e investigatore. Ha infatti un passato da Commissario Capo di Polizia, periodo durante il quale ha lavorato presso il Servizio Centrale Operativo (SCO), l’ufficio investigativo italiano che più si avvicina all’FBI.

La giornata di domenica si concluderà alle ore 21.15 in Piazza del Rondò a Tuoro sul Trasimeno, con la presentazione del libro “Paesaggio con ombre” (Mondadori) di Nora Venturini, accompagnata dalle letture dell’attore Giulio Scarpati. La storia: tra opere d’arte, intrighi amorosi e interessi economici, Debora Camilli, la tassista detective, più intraprendente e trasgressiva che mai, indaga nel mondo sofisticato e spietato dei collezionisti, dei galleristi e dei mercanti d’arte.
Nora Venturini è regista teatrale e sceneggiatrice. Ha firmato numerose regie teatrali e scritto varie serie tv e tv movie.

Questi solo tre dei tanti appuntamenti in programma per la giornata di domenica 24 luglio 2022 a Giallo Trasimeno, a presentare le loro pubblicazioni saranno anche: Silvana Giuliano con AVEVI DETTO MORTE?; Patrizia Calamia con DIRITTO DI SANGUE; Vito Bruschini con MISERERE; Alvaro Fiorucci con L’UOMO NERO.

Alle ore 10.30 di domenica a Isola Maggiore l’atteso appuntamento con “LA PORTA SUL GIALLO”, corso di scrittura e incontro formativo curato da Enrico Luceri.
La giornata di domenica vedrà premiati anche i vincitori del Concorso Nazionale Giallo Trasimeno – sezione “Inediti” alle ore 12.30 presso Isola Maggiore.
Alle ore 17,00 presentazione di quattro romanzi del Concorso letterario “Fulgineamente”.
Dopo il grande successo delle due giornate precedenti, quella di domenica si prospetta una giornata conclusiva con grandi numeri.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img