spot_img
venerdì 19 Luglio 2024
spot_img

“58 La mère capovolta”, performance teatrale di Monica Palma

Da leggere

Una performance teatrale di Monica Palma è la proposta di Lagodarte Impresa Sociale per mercoledì 31 agosto alle ore 19 a Palazzo della Corgna di Castiglione del Lago: Si intitola “58: la mère capovolta” (58: le gambe di mia madre) con posti limitati e prenotazione obbligatoria.
«Le Gomitole della Signorina Richmond sono già un mondo: autonome nel loro darsi all’occhio e al significato come un’installazione. 22 Gomitole grandi, formate da stringhe, strisce, fasce smembrate da abiti di tutta una vita, confinanti il nido dell’azione, eppure non contengono il passato ma vibrano nel proteggere il racconto di un mistero presentissimo: l’incontro di una donna di 58 anni con tutti i suoni, i canti, le lingue, i poemi del tempo dell’inizio, del piacere dell’inizio, della seduzione pudica nel legame di ognuno di noi con la madre. Ecco, l’incontro con La Clemens, La Pulchra che ci ha dato inizio, perché, sebbene noi siamo creature che possono darsi un inizio, lungo la storia, siamo presə dal mistero del nostro primo inizio. Le sedie per chi assiste stanno a cerchio e contengono, a loro volta, il grande nido».

Monica Palma, anni nel teatro di ricerca fra Italia, Berlino, Parigi, West Africa, approda alla scrittura dopo il nomadismo. Performa la sua scrittura poetica in concerti e linee performative da sola o con i musicisti del “Monte Analogo”. Pubblica poesie con varie case editrici, ultimamente “Il Verri” edizioni. Posti limitati, prenotazione allo 075 951099.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img