spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

“Moon in june”, ultima serata della stagione ad ingresso gratuito

Da leggere

Ultima serata della stagione a Città della Pieve per Moon in June, festival che per tutta l’estate ha portato la grande musica nei luoghi più suggestivo del Lago Trasimeno. Dopo il rinvio (inizialmente era infatti previsto a fine agosto) sabato 24 settembre alle ore 22 al Teatro degli Avvaloranti (non più nella Chiesa di Sant’Agostino quindi come precedentemente annunciato) in programma il concerto “Gabriele Mirabassi e Maurizio Giammarco play Ciammarughi”. Maurizio Giammarco al sax, Gabriele Mirabassi al clarino, Ramberto Ciammarughi al pianoforte si uniscono per dare vita ad alcune composizioni del pianista Ciammarughi, in una visione interpretativa che, data l’unicità di questa formazione, non ha precedenti.

In apertura di serata (ore 20.45) spazio ad un giovane progetto musicale, con Miriam Fornari (voce e pianoforte), Ruggero Fornari (chitarra), Joe Rehmer (basso), Evita Polidoro (batteria). Il progetto nasce da un’idea di Miriam Fornari per sviluppare le sue idee compositive legate alle sonorità contemporanee tramite l’utilizzo di elettronica. Cori, sintetizzatori e drum machine si alternano al timbro acustico del pianoforte e al suono elettrico della chitarra, creando un quadro musicale ricco di sfumature. Il loro primo lavoro discografico, che si intitolerà MORA e registrato a marzo 2021, sta per essere ultimato e uscirà prossimamente.
Evento gratuito e senza necessità di prenotazione.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img