spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Olivagando: indetto il concorso fotografico “Le dolci colline”

Da leggere

In occasione della manifestazione “Olivagando. Festa dell’olio e dei sapori d’autunno” edizione 2022 che si terrà a Magione il 12 e 13 novembre, viene indetto, in collaborazione con Assoprol Umbria un premio fotografico incentrato sulla valorizzazione del patrimonio paesaggistico in particolare di quello olivicolo dei comuni ricadenti nel bacino del Lago Trasimeno e Corciano.
Le fotografie – fino in numero di tre inedite e che non abbiano partecipato ad altri premi o concorsi fotografici – dovranno essere scattate ai paesaggi olivicoli presenti a Magione, Passignano del Trasimeno, Tuoro sul Trasimeno, Castiglione del Lago, Panicale, Città della Pieve, Paciano, Piegaro e Corciano.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti coloro che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.
Le fotografie devono pervenire entro le ore 14,00 di giovedì 10 novembre 2022 all’indirizzo di posta elettronica: cultura@comune.magione.pg.it con l’indicazione dell’autore, dell’eventuale titolo e delle coordinate geografiche del luogo dove è stata scattata.

Ogni autore conserva la proprietà delle foto inviate al concorso, ma cede gratuitamente i diritti d’uso illimitato delle immagini all’organizzazione del premio, che, può pubblicare e diffondere le immagini su riviste, testate, siti internet e su qualsiasi altro supporto mediatico e pubblicitario, purché senza fini di lucro, con l’unico onere di citare ogni volta l’autore o gli autori delle fotografie. In nessun caso gli organizzatori, senza previo accordo con il fotografo, potranno cedere a terzi ad alcun titolo le fotografie presentate per il premio.
La giuria composta da Stefano Stefanoni, esperto fotografo, Angela Canale (agronomo, rappresentante di Assoprol Umbria Soc. Coop.) e Silvia Burzigotti (assessore attività produttive del comune di Magione) renderanno noti i vincitori in occasione della cerimonia di premiazione che si svolgerà il 12 novembre, alle ore 15.30, al Castello dei Cavalieri di Malta di Magione. Ai vincitori saranno assegnati i seguenti premi: primo classificato prodotti agricoli a km zero dal valore di € 300,00, secondo classificato prodotti agricoli a km zero dal valore di € 200,00. I risultati del premio fotografico saranno pubblicati on line sul sito www.magionecultura.it e sulla pagina facebook del comune. Tutto il regolamento sul sito del Comune di Magione: https://www.comune.magione.pg.it

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img