spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

Giornata eliminazione violenza su donne, gli alunni di Tavernelle inaugurano la “panchina rossa”

Da leggere

I componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze e gli alunni dell’Istituto comprensivo Panicale Piegaro Paciano sono stati i protagonisti dell’inaugurazione di una panchina rossa a Tavernelle. Simbolo di contrasto e sensibilizzazione contro ogni forma di violenza di genere, la panchina è stata donata dall’Amministrazione comunale di Panicale e dipinta dagli stessi studenti.

“Abbiamo deciso di posizionarla nel giardino delle nostre scuole – spiegano i ragazzi del Ccrr – per ricordare a tutti i ragazzi, ai genitori, ai nonni ed ai passanti che è importante rispettare le persone più fragili ed indifese, non solo le donne ma anche i bambini, che sono spesso le principali vittime di questa violenza, rimanendo orfani, come anche gli anziani. Questa panchina, che ci fa riflettere sulle nostre azioni, si trova tra due rose che simboleggiano la rinascita e la serenità che si conquistano solo imparando fin da piccoli a rispettare i diritti di tutti”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img