spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Lavori pubblici, il punto del comune sugli interventi in atto a Città della Pieve

Da leggere

Molteplici interventi in atto in questo periodo a Città della Pieve, sia nel centro storico che nelle frazioni.
Il punto lo fa in una nota l’Amministrazione comunale.
È in corso l’intervento di impermeabilizzazione del parcheggio sottostante Piazza Unità d’Italia.
Proseguono i lavori di rifacimento del piano viabile dei sottofondi, dei sottoservizi e del manto stradale (che verrà realizzato in pietra serena) in Via del Fango e Via del Cocciaro
Sono attualmente in esecuzione interventi di cura del verde presso le rotonde di Po’ Bandino; la nuova piazzetta verde di Via Abbruzzo e l’area giochi limitrofa al campo sportivo. Taglio del verde effettuato anche a presso la rotatoria e la pista ciclabile che porta al Callone Pontificio, dove sono stati raccolti e correttamente smaltiti sacchi di rifiuti abbandonati.
Nell’ambito della cura del verde è stata altresì svolta l’attività di concimazione su tutto il territorio comunale presso le aree verdi, i cespugli ornamentali e gli arbusti.

Sono in corso i lavori di realizzazione del marciapiede a Maranzano.
Al Museo Civico Diocesano di Santa Maria dei Servi, in Via Beato Giacomo Villa, sono in corso di esecuzione gli interventi di adeguamento funzionali allo svolgimento della mostra dedicata al cinquecentenario della morte del Perugino (dal 1° luglio al 30 settembre 2023), tra cui l’installazione dell’impianto di riscaldamento a pavimento per la gestione dell’umidità e della temperatura.
Proseguono i lavori alla Torre Civica per la realizzazione di un nuovo punto panoramico.
Sono stati assegnati i lavori alla Torre del Vescovo che a breve si avvieranno.
A fine mese verranno assegnati i lavori di efficientamento energetico per l’installazione di nuovi punti luce a led sul territorio comunale.
Infine il 23 febbraio saranno aperte le buste per l’assegnazione dei lavori di riqualificazione di Viale Icilio Vanni e Viale Cappuccini.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img