spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

“Lecturae Dantis”, al Calvino di Città della Pieve tornano gli incontri dedicati al sommo poeta

Da leggere

Con una conferenza sul rapporto tra Dante e Virgilio tenuta dal docente Iuri Angeli si aprirà venerdì 3 marzo a Città della Pieve la quinta stagione delle Lecturae Dantis.
Iniziate grazie alla disponibilità dei docenti del Dipartimento di Lettere del Liceo Calvino nel febbraio 2019, le “Lecturae” hanno incontrato subito un grande consenso, diventando così una tradizione per l’Istituto superiore pievese e una consuetudine per il pubblico che esterno.

“Come sa chi ci segue – spiegano dal Calvino – cerchiamo di tenere sempre piuttosto ampio il ventaglio delle nostre proposte, aprendo con grande piacere a colleghi di altre discipline che trovano agevolmente, nel “mare magnum” dei temi danteschi, la possibilità di affrontare argomenti consoni alla loro formazione. E così, quest’anno avremo il gradito ritorno della Matematica, grazie al contributo di Gabriele Giovannini, e la novità assoluta dell’Architettura con Manuela Alberti. A completare i docenti di Lettere, Lucia Annunziata e Iuri Angeli che aprirà il nuovo ciclo”.
La novità di quest’anno è rappresentata dal fatto che le Lecturae torneranno a svolgersi l’aula Palomar (aula magna) dello stesso Liceo, alle ore 16,30 dei venerdì 3, 10, 17 e 31 marzo.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img