spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

Ad Agello inaugurata la mostra “Colori vicini, orizzonti lontani”

Tante iniziative colturali animeranno il borgo fino al mese di novembre

Da leggere

Inaugurata nella sala del castello di Agello la mostra “Colori vicini, orizzonti lontani” di Giuliana Baldoni e Massimo Fusconi, curata da Fabrizio Fabbroniarte, già direttore dell’Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci Perugia. Una mostra collettiva che ha riunito le opere di dieci artisti e che pone in proficuo dialogo stili, suggestioni e poetiche differenti, ma accomunate da una cromia potente e disinvolta, capace di esaltare lo spazio espositivo.

Un vernissage che è stato soprattutto l’occasione per la presentazione di un ricco palinsesto di iniziative culturali, artistiche, espositive che animeranno il borgo di Agello da qui a novembre, coinvolgendo diversi spazi pubblici e privati: un progetto che guarda all’arte come vettore di valorizzazione autentica del territorio, capace di interpretare i luoghi, di abitarli.
L’iniziativa è stata promossa dalla ProLoco Agello in collaborazione con il Comune di Magione, ed ha visto particolarmente impegnati Francesco Mezzetti e Gianni Dentini.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img