spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Magione saluta il nuovo Principe del Sovrano Ordine di Malta Fra’ John Dunlap

Una lunga storia, rafforzata dalla presenza del castello, lega il territorio al prestigioso Ordine religioso laicale

Da leggere

La comunità magionese e i suoi amministratori salutano il nuovo Principe, e ottantunesimo Gran Maestro del Sovrano Militare Ordine di Malta Fra’ John Dunlap, eletto di recente a Roma. Il neo eletto è canadese, ha 66 anni ed è avvocato stimato a livello internazionale specializzato in diritto societario e dell’immigrazione. Dal 1997 è consulente legale della Missione di Osservatore Permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite. È il primo Cavaliere Professo d’oltreoceano ad essere eletto a capo dell’Ordine.

Magione ha da sempre creato stretti legami con i vertici dell’Ordine, come nel caso di Fra’ Andrew Bertie e, più recentemente, di Fra’ Giacomo della Torre del Tempio di Sanguinetto. Una lunghissima storia lega infatti il Comune al Sovrano Militare Ordine di Malta e l’elezione di un nuovo Principe è sempre una notizia di particolare rilievo per Magione e per il suo splendido castello. “Attendiamo con fiducia ed emozione la prima occasione di visita ufficiale al Castello di Magione” commenta il primo cittadino.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img