spot_img
martedì 16 Luglio 2024
spot_img

Vacanze col Cuore annuncia l’espansione in Umbria: nuovo glamping resort sul Lago Trasimeno

Da leggere

Vacanze col Cuore, il marchio delle vacanze open air italo-olandese, ha annunciato l’espansione in Italia con un nuovo progetto di “hotellerie orizzontale”. Il fondatore del marchio, Loek Van de Loo, ha rivelato i dettagli del nuovo glamping resort che sorgerà sulle rive del Lago Trasimeno, in Umbria.
Il Lago Trasimeno Glamping Resort, che aprirà nel 2024, sarà situato a Magione, in provincia di Perugia. L’area scelta per il resort è stata precedentemente un campeggio e rappresenta un luogo significativo per Van de Loo, sia dal punto di vista professionale, avendo lavorato nel settore delle prenotazioni online, sia per motivi affettivi, avendo sempre amato quel luogo.


Il resort, il nono del Gruppo Vacanze col Cuore con sede a Manerba del Garda (BS), coprirà un’area di circa 6 ettari e offrirà un’esperienza di glamping moderna. Saranno disponibili diverse tipologie di alloggi, tra cui mobile home, tende safari e lodge, circondati dal verde e lontani dalle auto. Inoltre, sono previsti miglioramenti nelle piazzole per i camper, alcune delle quali si troveranno direttamente sulle sponde del lago. Sebbene il numero di piazzole sarà inferiore rispetto al passato, offriranno uno spazio più ampio e confortevole per gli ospiti e i loro mezzi. Sarà dedicata particolare attenzione ai piccoli ospiti, con ampi spazi all’aperto (senza auto) e diverse aree al coperto per intrattenersi durante i giorni di maltempo.

Il nuovo Lago Trasimeno Glamping Resort potrà ospitare oltre 1.000 persone e diventerà una meta ideale per gli amanti della natura, della cultura e dell’enogastronomia. Grazie alla sua vicinanza geografica con alcune delle città italiane d’arte più suggestive, attirerà sia visitatori olandesi, che sono stati da sempre affascinati dalla regione, sia turisti provenienti da altre parti del mondo.

Leonardo Van de Loo, Responsabile Operations di Vacanze col Cuore, ha dichiarato che il gruppo sta già collaborando con maestranze e professionisti locali per avviare i lavori di efficientamento dell’area in modo sostenibile e conservativo. Inoltre, sono in corso le selezioni per l’assunzione di personale che coprirà i settori della manutenzione, della ristorazione e dell’edutainment. Si prevede che entro l’estate 2024 il resort impiegherà circa 50 dipendenti e creerà un impatto positivo sull’economia locale, coinvolgendo partner locali per la fornitura di prodotti enogastronomici, il noleggio di attrezzature sportive, la pulizia e altri servizi.

Con l’apertura del Lago Trasimeno Glamping Resort, il Gruppo Vacanze col Cuore si conferma uno specialista dei laghi. Oltre ai resort già presenti sul Lago di Garda, Lago Idro, e ai glamping resort in Toscana e in Olanda, l’azienda si espande ulteriormente nel centro Italia con il nuovo resort sul Lago Trasimeno. La strategia del gruppo è quella di offrire esperienze di alto livello che combinano la bellezza dei laghi con servizi di qualità e un’organizzazione degli spazi pensata per il benessere e la soddisfazione degli ospiti.

Esodo per le vacanze estive: i consigli della polizia stradale

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img