spot_img
giovedì 18 Luglio 2024
spot_img

Celebrazione della musica classica al Trasimeno Music Festival 2023

Concerti, Artisti di fama internazionale e Incontri Culturali

Da leggere

Mercoledì 28 giugno 2023, alle ore 21:00, si terrà il Concerto Anteprima della 18a edizione del Trasimeno Music Festival nella piazzetta del borgo di San Savino, una frazione del Comune di Magione. I protagonisti della serata saranno il tenore Bradley Smith, il fisarmonicista Samuele Telari e la pianista Angela Hewitt, che è anche il direttore artistico del festival.
Durante il concerto, saranno eseguite musiche di Schubert, Liszt e canzoni d’amore italiane e inglesi. Questo concerto gratuito è diventato un appuntamento fisso nel palinsesto del Trasimeno Music Festival e offre ai giovani artisti la possibilità di condividere il loro talento con il pubblico.

Bradley Smith è un tenore che ha studiato al St John’s College di Cambridge e alla Royal Academy of Music di Londra. Ha avuto successo sia come cantante d’opera che come solista in concerti. Ha interpretato ruoli operistici in diverse produzioni e si è esibito in importanti sale e con orchestre internazionali.
Samuele Telari è un fisarmonicista di Spoleto e attualmente è professore di fisarmonica presso il Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino. Ha tenuto recital in prestigiose sale come la Wigmore Hall, il Concertgebouw di Amsterdam e la Konzerthaus di Berlino. Ha vinto premi in diversi concorsi internazionali ed è noto anche per la sua collaborazione con compositori contemporanei.
Angela Hewitt è una rinomata pianista canadese che ha acquisito fama internazionale per le sue esecuzioni e registrazioni delle opere di Bach. È considerata una delle migliori interpreti del compositore. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per le sue incisioni e ha un vasto repertorio che spazia da Bach a Mozart, Beethoven, Chopin, Schumann e molti altri.

Il giorno successivo, giovedì 29 giugno alle 19:30, ci sarà il Concerto d’apertura del Trasimeno Music Festival 2023 all’Oratorio di San Francesco dei Nobili a Perugia. Angela Hewitt si esibirà in un recital con opere di Bach, Beethoven e Mozart.

Il Trasimeno Music Festival 2023, organizzato dall’Associazione Trasimeno Music Festival con la direzione artistica di Angela Hewitt, si svolgerà dal 29 giugno al 5 luglio 2023. Offrirà sette concerti in luoghi suggestivi dell’Umbria e includerà anche un incontro con la scrittrice canadese Margaret Atwood e due dibattiti pre-concerto moderati dal giornalista Eric Friesen. Inoltre, ci sarà una Masterclass internazionale con Angela Hewitt a Perugia nel mese di agosto.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img