spot_img
venerdì 19 Luglio 2024
spot_img

Contributo per i libri di scuola, le domande entro il 3 ottobre 2023

Da leggere

Entro il 3 ottobre 2023 è possibile presentare presso il Comune di residenza, competente all’erogazione del beneficio è il Comune di residenza dello studente, le domande per avvalersi del contributo economico per l’acquisto dei libri di testo, destinato agli alunni frequentanti le scuole secondarie di I° grado e secondaria di II° grado, per l’anno scolastico 2023/2024, avvalendosi del modello predisposto.

Il contributo è rivolto sia agli alunni frequentanti istituti scolastici situati nel Comune di residenza o in altri Comuni della Regione Umbria, che per gli studenti frequentanti istituti scolastici di altre Regioni.
La domanda può essere presentata: dal genitore dello studente, esercente la responsabilità genitoriale/legale; dal soggetto che ha rappresentanza legale dello studente; dallo studente maggiorenne interessato.

Può essere presentata con le seguenti modalità: all’ufficio protocollo del Comune di Magione, piazza Fra Giovanni da Pian di Carpine – 06063 – Magione (ore 09.00-12.00 lunedì- mercoledì- giovedì- mercoledì pomeriggio ore 15.30-17.30); tramite PEC all’indirizzo comune.magione@postacert.umbria.it ; tramite raccomandata A/R.
Alla domanda deve essere allegata tutta la documentazione necessaria per la valutazione della stessa ed in particolare: ricevute/scontrini/fatture dei pagamenti effettuati per l’acquisto dei libri di testo relativi all’anno scolastico 2023/2024; copia di un documento di riconoscimento del richiedente, in corso di validità; copia del codice Iban sul quale si chiede l’accredito (l’intestatario del conto corrente deve essere lo stesso soggetto titolare della domanda di contributo), attestato Isee in corso di validità.
Il modulo per la richiesta può essere scaricato dal sito del Comune di Magione

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img