spot_img
domenica 14 Luglio 2024
spot_img

Politica, FDI sull’ultimo consiglio comunale dedicato all’ospedale di Castiglione del Lago

Da leggere

“Nell’ultimo Consiglio Comunale l’assessore Duca, tramite il consigliere Paradisi, ha presentato un ordine del giorno sull’ospedale di Castiglione del Lago senza condividerlo preventivamente, come sarebbe dovuto, né con la Commissione Comunale sulla Sanità, né con l’opposizione, né, probabilmente, con la stessa maggioranza, con il solo intento di affermare la propria esistenza e delegittimando, di fatto, il ruolo del Sindaco. Consiglio Comunale, inoltre, messo a conoscenza dei contenuti del documento in una riunione convocata in fretta e furia dal Presidente Meloni solo mezz’ora prima della seduta”.

“Un documento che sarebbe stato importante sottoscrivere unitariamente per presentarsi al cospetto della Regione Umbria uniti e compatti a dimostrare che la sanità e la salute dei cittadini e il futuro dell’Ospedale di Castiglione del Lago, non hanno colore politico.
Ma così non è stato e, nonostante la stessa ex capogruppo di Progetto Democratico Paradisi durante la seduta ha dichiarato che “sì, col senno di poi sarebbe stato meglio condividere preventivamente il documento” e nonostante le richieste sia dell’opposizione che addirittura di un consigliere di maggioranza di ritirare l’ordine del giorno per condividerlo in commissione sanità e ripresentarlo unitariamente in un successivo Consiglio, l’assessore Duca si è ostinato nell’andare avanti alla conta dei voti”.

“E il Sindaco? Ancora una volta ha anteposto gli interessi personali, salvare cioè la propria poltrona, piuttosto che andare contro l’assessore Duca: con la sua ormai nota verve parlatoria, unica sua dote ahìnoi, ha professato unità del Consiglio Comunale, unità di interessi tra maggioranza e opposizione, ma concludendo mestamente il suo sermone con un “andiamo avanti”.
E ora che succederà? Al tavolo della Regione andranno solo il Capogruppo Puggioni e, forse, il Sindaco giustificando l’assenza del resto del Consiglio Comunale perché “Duca ha voluto così!”: sarà facile alla Regione rispondere: “se l’Ospedale non interessa ai Castiglionesi….”.”

I consiglieri FDI Traica Francesca, Gianluca Pierini, Pamela Becciolotti, I consiglieri Lega Paolo Terrosi e Lorenzo Nardelli e il civico Paolo Brancaleoni

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img