spot_img
martedì 23 Luglio 2024
spot_img

Lavori pubblici, al via da martedì la riqualificazione del Parco della Rimembranza

Da leggere

Prosegue il restyling del centro storico di Città della Pieve con un intervento di riqualificazione all’area giochi del Parco della Rimembranza. Domani martedì 10 ottobre inizieranno i lavori per migliorarne il livello di funzionalità, qualità ed estetica grazie ad un investimento di circa 24 mila euro, di cui il 40% arrivati dallo Stato, grazie alla partecipazione dell’Amministrazione comunale ad un bando del Ministero dell’Interno.

In particolare sarà sistemato il verde, piantati nuovi alberi, installati nuovi giochi, manutenute le panchine e i giochi presenti. Verrà curata l'accessibilità per le persone con disabilità motoria. È prevista anche la realizzazione di nuove aiuole e, per creare più spazi di ombra sotto i quali difendersi dal caldo estivo, saranno piantati nuovi alberi, con un impianto di irrigazione automatico ad hoc.

Verrà realizzata, per garantire maggiore sicurezza ai bambini, anche l'installazione di una staccionata a delimitazione del greppo esistente e verranno manutenute le panchine presenti.
Grande cura verrà dedicata anche all’accessibilità per le persone con disabilità motoria. I lavori termineranno nel mese di novembre, nel frattempo l’area giochi rimane aperta e
fruibile, compatibilmente con gli interventi che progressivamente si realizzeranno.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img