spot_img
sabato 20 Luglio 2024
spot_img

Incidente scuolabus: solo grande spavento ma nulla di grave per gli alunni

Da leggere

In merito all’incidente stradale avvenuto questa mattina nei pressi della Scuola Primaria di Castiglione del Lago, l’Amministrazione comunale ha immediatamente seguito e monitorato l’evolversi di quanto accaduto, in collaborazione con il locale Comando dei Carabinieri, il distaccamento dei Vigili del Fuoco e la propria Polizia Municipale.
Due dei 14 alunni presenti nello scuolabus, per puro scopo precauzionale, sono stati trasportati presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Alle ore 13 uno dei due bambini è stato dimesso e ritornato alla propria abitazione usufruendo di un mezzo fornito dall’associazione Antares su richiesta del Comune. L’altro ragazzo è ancora ricoverato e rimarrà sotto osservazione per alcune ore. Entrambi i ragazzi e le relative famiglie sono in continuo contatto con i dipendenti comunali che operano nell’Area Servizi Demografici e Istruzione.

La ditta Tiemme, gestore del servizio di trasporto scolastico, in collaborazione con il personale del Comune, ha organizzato il rientro odierno degli altri bambini presenti sul mezzo accidentato e da domani mattina metterà in servizio un nuovo pullman munito di tutte le dotazioni di sicurezza, comprese le cinture di sicurezza a bordo.
Relativamente alla dinamica dell’incidente sono in corso i necessari accertamenti a cura delle Forze dell’Ordine.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img