spot_img
sabato 20 Luglio 2024
spot_img

Via Garibaldi a Castiglione del Lago: problemi stradali e inondazioni, appello per un un’intervento

Da leggere

Via Garibaldi a Castiglione del Lago sta diventando sempre più un pericolo pubblico, soprattutto per i motocicli che la percorrono. Ristrutturata di recente per eliminare gli avvallamenti provocati dalle radici delle piante situate ai lati della strada, paradossalmente i tombini e le caditoie per la raccolta delle acque piovane sono state posizionate anormalmente alcuni centimetri sotto il piano stradale, creando così ulteriori buche e avvallamenti che mettono a dura prova gli ammortizzatori delle auto e il transito dei motocicli, i quali devono affrontare pericolosi sobbalzi.

La questione, a seguito dei reclami di alcuni proprietari di abitazioni lungo via Garibaldi, che subiscono inondazioni durante i forti acquazzoni a causa dei lavori stradali, sembrava essere stata presa in considerazione dall’Amministrazione comunale, con un impegno di spesa per rimediare all’inconveniente provocato. Tuttavia, a inizio 2023, con una Determinazione Dirigenziale, il comune autorizzò un intervento riparatore che, fino ad oggi, non è stato effettuato.
L’Associazione “La Voce dei Cittadini” fa un ulteriore appello al comune affinché realizzi l’intervento già programmato per la salvaguardia dei cittadini, motivato dalle ragioni sopra esposte.

Daniz Lodovichi
Pierino Bernardini

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img