spot_img
domenica 14 Luglio 2024
spot_img

Città della Pieve si fa ancora più vivibile: vinto altro bando da 487 mila euro

Da leggere

Sgambamento cani, area fitness, area giochi, videosorveglianza, cura del verde, camminamenti, illuminazione, arredo urbano.
Presto i cittadini pievesi avranno un altro spazio rinnovato in cui trascorrere con più piacere e servizi il proprio tempo libero: si tratta della Pineta dell’Unità, da anni abbandonata a se stessa ed ora oggetto di riqualificazione.
E’ stato, infatti, ufficialmente comunicato che Città della Pieve si è aggiudicata per questo pro-getto, da 609mila euro totali, 487mila euro da PSR 2014-2020 misura 7.5.1.

Gli interventi si occuperanno principalmente della realizzazione di un’area fitness di circa 100mq, un’area sgambamento cani recintata e con attrezzature per agility dog per circa 500mq, una nuova area giochi sopra al tetto degli spogliatoi del campo polivalente con pavimentazione anti-trauma, l’installazione di una nuova rete di videosorveglianza, il rifacimento dei camminamenti e delle piazzole della Pineta, la pulizia dei fossi e delle scoline esistenti, la manutenzione e la cura del verde esistente, il rifacimento del muro della pista dei platani, l’installazione di nuova cartellonistica e segnaletica, nuovi lampioni per l’efficientamento energetico, l’inserimento di nuovo arredo urbano (panchine, tavoli, cestini per la spazzatura ecc) e, in-fine, l’implementazione della pavimentazione anti-trauma anche nell’attuale area giochi esistente.

I finanziamenti ottenuti partecipando ai bandi non possono essere destinati ad altri interventi. Nel caso specifico la Misura era destinata esclusivamente al recupero e valorizzazione della rete di percorsi dedicata al turismo sostenibile nelle Aree Naturali Protette, nei siti Natura 2000 e nelle aree di rilevante interesse ambientale, storico-culturale e paesaggistico.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img