spot_img
giovedì 18 Luglio 2024
spot_img

A Luci sul Trasimeno le ultime accensioni del grande Albero in acqua prima dell’Epifania

Da leggere

Ultimi frenetici giorni a Castiglione del Lago per l’evento “Luci sul Trasimeno” e le accensioni dell’Albero di Natale in acqua, il più grande del mondo. Dopo l’afflusso di visitatori registrato durante le festività di Natale e Capodanno, che ha già superato le presenze dell’edizione 2022, la manifestazione organizzata dall’associazione “Eventi Castiglione del Lago” è pronta ad accogliere il grande pubblico nel weekend dell’Epifania, con numerosi ospiti di rilievo che diventeranno testimonial per la città e le sue proposte natalizie.

La delegazione di Deruta, accolta dal sindaco Matteo Burico e dal Presidente di Eventi Marco Cecchetti, ha portato nuovi contributi rinforzando il “gemellaggio tra alberi” avviato due anni fa. La presenza di Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, era prevista per un’accensione speciale dell’Albero di Natale e la presentazione del libro “10 mosse per affrontare il futuro” in un incontro moderato dal presidente dell’associazione Fiorello Primi nell’ambito del “Premio Festival Ars Contemporanea”.

Il popolare conduttore televisivo Osvaldo Bevilacqua è stato in città per raccogliere spunti ed impressioni, catalizzando l’attenzione del pubblico su Castiglione del Lago e le sue “Luci sul Trasimeno”. La manifestazione si concentra ora sul gran finale degli ultimi due giorni, con la Befana super-protagonista venerdì 5 alle ore 17 in piazza Mazzini con la “Befana dei Pompieri”. Questo evento, inedito a Castiglione del Lago, coinvolge i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Perugia e i più piccoli, che proveranno a chiamare la simpatica vecchietta e a darle una mano per distribuire dolciumi e sorrisi. All’iniziativa partecipano anche l’Avis comunale, l’associazione “Gianluca Pennetti Pennella”, i vigili volontari del distaccamento di Castiglione e l’amministrazione comunale.

Sempre in piazza Mazzini, nel giorno dell’Epifania, la Befana tradizionale a partire dalle ore 15, seguita dal Pet’s Day in collaborazione con Vitakraft, evento finalizzato alla sensibilizzazione all’adozione dei cani. Il 6 gennaio, la “Tombola nello spazio” a cura dell’associazione “Quelli del ’65” si svolgerà in piazzetta Bruno Meoni o, in caso di maltempo, sotto il tendone della Piazzetta del Gusto. Chi lo desidera potrà recarsi anche nella vicina Pozzuolo per assistere all’ultima rappresentazione del Presepe vivente. La giornata si concluderà alle 22 al Percorso dell’albero con la cerimonia ufficiale di spegnimento dell’albero in acqua, alla presenza delle autorità, seguita dal saluto finale presso la Piazzetta del Gusto. Tutti insieme, ancora una volta, per celebrare la magia e il successo di “Luci sul Trasimeno”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img