spot_img
sabato 20 Luglio 2024
spot_img

Politica, FDI: “Burico, il sindaco del capoluogo, ma non delle frazioni”

Da leggere

«Scriveva nel 2019 l’allora candidato a Sindaco di Castiglione del Lago, Matteo Burico, nelle sue promesse elettorali: “Comitati di Frazione, per condividere le scelte e entrare nei problemi di chi vive nelle frazioni, interventi di manutenzione, cura dei particolari, delle strade, delle banchine, delle scoline e delle strade bianche”. “Agevolare le attività commerciali e difendere i presidi pubblici e gli uffici e potenziarne i servizi”. E ancora: “un presidio del Comune fisso una mattina a settimana nelle zone più distanti dal capoluogo a Villastrada, Pozzuolo e Pineta per permettere ai cittadini di richiedere informazione e avere a disposizione i servizi di base, perché nessuno si senta escluso e meno importante”.
“Aree e piazze delle frazioni saranno utilizzate per organizzare eventi, cultura e intrattenimento”. “Interventi per la manutenzione, il decoro e una nuova edilizia cimiteriale”.
“Soluzione rapida di gravi danni ambientali a Petrignano e Porto dovuti a improvvidi interventi edificatori”.»

«Scrive nel 2024 Fratelli d’Italia: nessuna promessa elettorale mantenuta! Le frazioni e i piccoli borghi del territorio sono stati totalmente abbandonati dalla Giunta Burico che si è occupata solo, e male, del capoluogo. Strade dissestate, illuminazione scarsa e sempre malfunzionante, nuove luci a Pineta previste, promesse, ma poi realizzate da altre parti, verde pubblico non curato, fossi e scoline non mantenute, cimiteri abbandonati a se stessi (ma si sa, i defunti non votano…), monopolizzazione degli investimenti per gli eventi nel capoluogo.
Anche Mencarelli e Bacci, gli unici assessori della Giunta Burico provenienti dalle frazioni, non le hanno difese e hanno anzi avvallato una politica tutta incentrata sul capoluogo.
Ma ora via al Buricobis.. abitanti delle frazioni preparatevi alle nuove promesse, il vostro voto è comunque necessario a mantenere la poltrona!»

FDI Castiglione del Lago
Francesca Traica, Gianluca Pierini, Pamela Becciolotti

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img