spot_img
domenica 14 Luglio 2024
spot_img

A Magione una cena mongola per ricordare l’impresa di Fra Giovanni da Pian di Carpine

Da leggere

Il richiamo della Mongolia, celebre per i suoi paesaggi mozzafiato e la straordinaria cultura nomade che discende da Gengis Khan, sarà al centro di una cena di amicizia e scambio culturale che si terrà il 2 marzo presso il suggestivo ristorante Il Borgo sul Lago, a Monte del Lago di Magione. L’evento, promosso dall’Associazione Turistica Pro Magione insieme all’Associazione Mongolia Italia di Ulaan Bator e CISA-Unitre, con il patrocinio del Comune di Magione e il contributo di Great Chinggis Empire e Bayan Zhambala Cashmere, porterà in primo piano l’iniziativa “Sapori, Suoni e Colori dalla Mongolia”, volta a rievocare il legame tra le due comunità, ispirato dalla figura di Fra Giovanni da Pian di Carpine. Questi, tra il 1245 e il 1247, fu il primo occidentale a raggiungere Karakorum, il fulcro dell’impero mongolo, nel tentativo di mediare le continue minacce di invasione militare provenienti dall’Europa.

La serata si prospetta unica, offrendo la possibilità di immergersi nelle atmosfere di questo remoto paese grazie alla presenza di gruppi musicali e danzatori mongoli che intratterranno gli ospiti durante la cena. La cucina mongola è una delle più affascinanti, poiché riflette l’identità di un popolo di nomadi allevatori e cacciatori. L’iniziativa permetterà non solo di condividere il cibo, ma anche di vivere appieno due degli elementi fondamentali della cultura mongola durante i pasti: il tempo e la condivisione. Questi aspetti sono essenziali per costruire un forte legame di amicizia che, grazie all’opera di Fra Giovanni, continua a unire queste due distanti comunità.
Per info 075.372.4822/360980085

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img