spot_img
lunedì 16 Giugno 2025
spot_img

8 marzo, a Magione l’iniziativa “Cerchi di musica e lettura”

Da leggere

Prima Pagina - AdnKronos

spot_img

La figura del cerchio, simbolo del fluire del tempo e della vita, è stata scelta dalle organizzatrici, a Magione, dell’iniziativa per 8 marzo, Giornata internazionale della donna istituita per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche raggiunte dalle donne, ma anche le discriminazioni di cui sono state e sono ancora oggetto nel mondo. L’iniziativa, che prevede letture con musiche dal vivo e momenti di interazione con il pubblico, si terrà venerdì 8 marzo, alle ore 18, nella sala dell’ex-Cinema Carpine.

“Un cerchio di musica e lettura – spiegano le organizzatrici – che consenta un “respiro” in questo momento così difficile per tante donne. Ai successi di poche fa da contraltare la morte di tante. A tutte loro vogliamo dedicare questo momento insieme. Ascolteremo musica e leggeremo ricordando tante nostre “sorelle” che non ci sono più Ma con parole di speranza, di futuro Perché questo vogliamo, un futuro di giorni dedicati alle donne veramente pieni di gioia di “vivere”. Hanno collaborato all’iniziativa, promossa dal Comune di Magione, le associazioni Progetto Donna Integra, Liberamente Donna, Circolo lettori ad alta voce e Doremilla.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Trasimenonline - Eventi e Cultura - 8 marzo, a Magione l’iniziativa “Cerchi di musica e lettura”

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img
spot_img