spot_img
giovedì 18 Luglio 2024
spot_img

“Fuori onda” prima del Consiglio comunale: il sindaco Burico condanna l’episodio

Da leggere

Il Sindaco Matteo Burico, a nome dell’Amministrazione Comunale di Castiglione del Lago, condanna nella maniera più assoluta l’episodio accaduto nella fase di preparazione tecnica, a porte chiuse, dei lavori del consiglio comunale del 24 aprile 2024. Le immagini, impropriamente andate in onda, sono state immediatamente rimosse nella stessa serata dai tecnici comunali, appena questi sono venuti a conoscenza dell’accaduto. Il Sindaco, appena informato, ha chiesto chiarimenti e incontrato i dipendenti coinvolti. Ha censurato verbalmente il comportamento del dipendente protagonista dell’episodio, nei confronti del quale saranno adottati tutti i provvedimenti previsti dalla normativa vigente in materia, ivi compreso il procedimento disciplinare.

Personalmente il Sindaco condanna i temi e i toni utilizzati che offendono, non solo la persona coinvolta, ma tutto il genere femminile, toni che non lo rappresentano nel modo più assoluto. «Ribadiamo la forte condanna dell’episodio, scusandoci pubblicamente con la dipendente e con tutta la cittadinanza».
Ora l’unica preoccupazione dell’Amministrazione Comunale è quella della tutela della dipendente coinvolta, sicuramente lesa dall’ulteriore diffusione delle immagini tramite mezzo stampa e social. Saranno messi in campo tutti i mezzi disponibili per il rispetto della riservatezza e della privacy degli interessati. A tutela dell’immagine dell’Ente rappresentato e delle persone coinvolte, l’Amministrazione Comunale si riserva di tutelarsi nelle opportune sedi, anche nei confronti di chi sta diffondendo la registrazione.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img