spot_img
sabato 20 Luglio 2024
spot_img

Teatro e impegno sociale, “Teoria del cracker” a Citta’ della Pieve e Panicale

Da leggere

Ultimi due appuntamenti – giovedì 9 maggio alle 21 al teatro degli Avvaloranti di Città della Pieve (info e prenotazioni 0578 298840 – info@cittadellapieve.org) e sabato 11 maggio alle 21 al teatro Caporali di Panicale (info e prenotazioni 075 837433 – 392 9191825 – panicale@sistemamuseo.it) – con Teoria del cracker, di e con Daniele Aureli, attore, drammaturgo, scrittore e regista, nel cartellone della rassegna SMAIL – For your Future, promosso dall’associazione culturale teatrale Occhisulmondo nell’ambito di Tanganica. Libero Stato della Risata, rassegna di spettacoli dal vivo realizzata con il sostegno dei fondi PR – FESR 2021-2027 – Priorità 1 – OS 1.3 – Azione 1.3.4 – Azione 1.3.4 – Sostegno alle imprese turistiche, di servizi per il turismo, cinematografiche, audiovisive, culturali e creative e sociali – “Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo – anno 2023”.

Ambientato in una provincia italiana, una delle quarantaquattro aree inquinate oltre ogni limite di legge, lo spettacolo scava all’interno di una società apparentemente silente, per far risuonare le urla nascoste di un’umanità ferita. Al vaglio di una lente d’ingrandimento, da un punto di vista inusuale e scomodo, la storia è narrata dalla stessa malattia, ospite inaspettato e indesiderato dentro ad un corpo inconsapevole. Con immagini ironiche e spietate, insieme alle parole dell’insolito narratore, Aureli racconta la storia di un paese, dei suoi abitanti e di una donna che, come altri, camminava e respirava sotto un cielo ricoperto da nuvole grigie e inquinate.
Le due repliche di Teoria del cracker chiuderanno idealmente il percorso di avvicinamento verso Tanganica. Libero Stato della Risata, festival dell’umorismo che tornerà dal 25 maggio al 16 giugno a Perugia (con tre tappe: piazza Birago, corso Garibaldi e Giardini del Frontone).

Il programma della manifestazione verrà presentato ufficialmente la prossima settimana, ma intanto cominciano a girare le prime anticipazioni: venerdì 14 giugno i Giardini del Frontone ospiteranno gli attesi live dei fenomeni Faccestamagia e Turbopaolo; sabato 15 maratona comica con la squadra di comedians “Tanganica All Star” (Chiara Becchimanzi, Sandro Canori, Noemi Carlini, Alessandro Ciacci, Tiberio Cosmin, Matteo D’Argenio, Andrea Di Castro, Davide DDL, Daniele Fabbri, Sara Flamment, Monir Ghassem, Nathan Kiboba, Davide Marini, Benedetta Orlando, Mattia Rellini, Andrea Saleri ,Davide Sberna e Pietro Sparacino) che poi alle 20.30 commenteranno in diretta la partita Italia – Albania, sfida d’esordio degli Azzurri all’Europeo di calcio 2024.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img