spot_img
sabato 20 Luglio 2024
spot_img

Monumenti ai caduti di Agello, Azione Civica pronta a impegnarsi per il restauro

Da leggere

“Durante incontri diffusi con gli Agellesi, abbiamo appreso di uno scempio svilente che riguarda la bellissima chiesetta-mausoleo dedicata ai Caduti della Patria di Agello. Questo edificio è un gioiello, una vera e propria opera d’arte. Il soffitto è cadente e blocchi di malta affrescati giacciono al suolo, coperti da una coltre di polvere. La corona d’alloro ai caduti è nella sporcizia della decadenza, miseramente rovesciata. Il luogo è inaccessibile ai cittadini in preghiera.
Parte della cittadinanza e noi di AZIONE CIVICA ci chiediamo quanto interesse abbiano, ed abbiano avuto nel tempo, le amministrazioni di sinistra verso chi ha dato la vita per la nostra Patria!”

“Qualunque sia il motivo di tanto sfacelo, nessuna amministrazione che ama l’Italia lo avrebbe mai permesso. AZIONE CIVICA si batterà in modo indefesso per far fronte a questi veri e propri insulti verso l’arte e la Patria! Appena vinceremo le elezioni, ci dedicheremo da subito a tutte le azioni possibili per ripristinare la struttura simbolo di chi è morto per l’ITALIA e renderla praticabile dai credenti e dai cittadini.”

“Inoltre, il direttivo di AZIONE CIVICA ha deciso all’unanimità di dedicarsi con zelo alla costituzione di un circuito turistico locale dedicato ai beni culturali patriottici, che riguarderà tutto il territorio magionese, per valorizzare il grande contributo che tutti i nostri avi magionesi hanno portato in ogni termine per servire la Patria.
Organizzeremo una cena per presentare ulteriormente il nostro progetto di creazione di un circuito turistico patriottico ad Agello e Magione, al fine di coinvolgere su questa tematica tutto il territorio comunale.”

Il candidato Sindaco e Presidente di Azione Civica,
Elia Francesco Fiorini

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img