spot_img
giovedì 18 Luglio 2024
spot_img

“I pericoli del web”, incontro a Tavernelle su cyberbullismo e uso consapevole dei social

Da leggere

Cyberbullismo, adescamento online e uso consapevole dei social network. Argomenti di grande attualità che verranno esaminati in un incontro formativo e informativo martedì 28 maggio presso la Sala polivalente “L’Occhio” di Tavernelle alle ore 17.30.
L’iniziativa, promossa dall’Istituto comprensivo Panicale-Paciano-Piegaro con il supporto dell’associazione CSR “Quartilio Fratini”, è rivolto a famiglie, docenti e anziani e vedrà l’intervento di Maurizio Petroni, presidente dell’associazione Matrix e segretario del sindacato di polizia COISP in servizio presso la Polizia Postale di Perugia.

“In un’era in cui la tecnologia e i social media sono parte integrante della nostra vita quotidiana – dichiara la dirigente scolastica Aurelia Brita – è essenziale comprendere i pericoli che possono derivare dall’uso improprio di questi strumenti. L’unica arma veramente efficace per tutelare i nostri ragazzi è la promozione di una cultura della sicurezza, che favorisca un uso corretto e soprattutto consapevole della rete, offrendo alle nuove generazioni la possibilità di sperimentarne le enormi potenzialità senza tuttavia trascurarne i rischi, nella prospettiva della costruzione di un ambiente digitale rispettoso e positivo per tutti”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img