spot_img
sabato 20 Luglio 2024
spot_img

Il 2 giugno torna la Giorgissima: la corsa intorno al lago in memoria di Giorgia Panciarola

Da leggere

Si torna a correre, per Giorgia, sulle rive del lago Trasimeno. È tutto pronto per la Giorgissima 2024, la gara podistica (e passeggiata amatoriale) in memoria di Giorgia Panciarola, la ragazza di San Feliciano di Magione tragicamente scomparsa tre anni fa in un incidente stradale. A Giorgia piaceva molto l’altalena, ne aveva una in giardino, costruita da suo papà Fabio. Per questo l’obiettivo di quest’anno della Giorgissima sarà quello di donare una “altalena speciale” ai ragazzi dell’istituto Serafico di Assisi, con i quali nel corso degli anni si è instaurato un rapporto di vera amicizia.

E l’altalena è proprio il regalo che Giorgia avrebbe voluto fare ai suoi amici, perché tutti i bambini e le bambine devono poter sognare andando in altalena: questo è quello che avrebbe voluto il cuore grande di Giorgia. La Giorgissima 2024 avrà dunque questa finalità. E grazie all’aiuto dei tanti sostenitori del’APS Amici di Giorgia, siamo sicuri che riusciremo a donare quest’attimo di felicità.

La Gara podistica che si svolgerà a San Feliciano, giunta alla quarta edizione, vedrà la partecipazione di numerosi atleti della nostra regione e con una nutrita presenza anche di podisti dalle regioni limitrofe. L’appuntamento è per domenica 2 giugno nell’area parcheggio del molo di San Feliciano, ore 9.30: da qui partirà la gara competitiva di 11 km sul magnifico percorso panoramico tra Monte del Lago e san Feliciano. Contemporaneamente si svolgerà anche la passeggiata di 4,5 km con sullo sfondo sempre lo splendido panorama lacustre. Chi fin d’ora vuole fare la sua donazione, piccola o grande, può fare un versamento con casuale “Il cuore grande di Giorgia”, al conto corrente dell’associazione Amici di Giorgia APS, IBAN: IT81N0200838505000107067285.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img