spot_img
domenica 14 Luglio 2024
spot_img

Lutto al Trasimeno, morto l’ex consigliere comunale Valerio Spanu

Da leggere

Cordoglio al Trasimeno per la morte di Valerio Spanu, 50enne molto conosciuto in zona morto ieri in un incidente stradale a Fabriano. Spanu era alla guida di un furgone che si è scontrato con un autoarticolato sulla Strada statale 76 “della Val D’Esino” i due mezzi procedevano nella stessa direzione, verso Ancona. Secondo una prima ricostruzione, il furgone sarebbe finito sotto il tir, inutili tutti i tentativi di soccorso.

Lo schianto è avvenuto intorno alle 11:40 nel tratto compreso tra lo svincolo di Fabriano Est e l’area di servizio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Comando stazione di Fabriano e del nucleo Radiomobile, un’ambulanza del 118 dell’ospedale Engles Profili di Fabriano e l’eliambulanza Icaro 2, ma i soccorsi si sono rivelati vani a causa dei gravi politraumi riportati dal conducente del furgone. Il decesso è stato constatato poco dopo.
Spanu è stato ex consigliere comunale a Panicale e candidato a sindaco nel 2014 con il Movimento 5 Stelle. Residente a Magione, era dipendente di una catena di supermercati.

L’Amministrazione comunale di Panicale esprime il più profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Valerio Spanu, rimasto vittima di un incidente stradale questa mattina sulla Strada Statale 76 all’altezza di Fabriano. “Tutti ne abbiamo apprezzato l’umanità, la sincerità e la serietà che ha sempre messo a disposizione della collettività”, è il pensiero espresso dall’Amministrazione, anche a nome dell’intera comunità locale. Di Spanu si sottolineano la disponibilità e cordialità, dimostrate sia nell’impegno quotidiano che in quello civile come consigliere comunale nella legislatura 2014-2019.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img