spot_img
mercoledì 17 Luglio 2024
spot_img

Castiglione, La Voce dei Cittadini: “Almeno la manutenzione del litorale va fatta”

Da leggere

“Il litorale del lago nel tratto fra il bar La Cannuccia e il Lido Arezzo ha necessità immediate di una manutenzione per liberarlo dall’incuria e dalla vegetazione incontrollata che invade quella che dovrebbe essere il fiore all’occhiello della spiaggia più frequentata per la balneazione. Se il livello delle acque è ancora basso, almeno intervenire sulla manutenzione prima che sia troppo tardi è necessario. Già i turisti che in questi giorni arrivano, soprattutto nel fine settimana, e percorrono la passeggiata lungolago si trovano davanti una selva indecorosa che non fa bene all’immagine di una località turistica dove il lago è il punto di riferimento e di attrazione principale.”

“Già lo scorso anno ‘La Voce dei Cittadini’ era intervenuta sulla stessa questione e l’amministrazione comunale e l’Unione dei Comuni del Trasimeno erano intervenuti e avevano ripulito la stessa area lacustre. Le procedure burocratiche, se attivate nei tempi giusti e se c’è volontà politica di risolvere il problema celermente, consentono come in passato di intervenire. Sempre sulla situazione del basso livello delle acque, è necessario provvedere al dragaggio dei fondali del porto turistico di Castiglione se si vuole far uscire le imbarcazioni dal porto la prossima estate.”

Daniz Lodovichi
Pierino Bernardini

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img