spot_img
sabato 20 Luglio 2024
spot_img

Verso le elezioni: Pier Luigi Bersani a Castiglione del Lago per sostenere Matteo Burico

Da leggere

La direzione del Partito Democratico di Castiglione del Lago annuncia la presenza di Pier Luigi Bersani martedì 4 giugno a Castiglione del Lago. L’ex segretario del PD, tra i “padri fondatori” del partito nel 2007, sarà alle ore 12 al bar “Il Melograno”, vicino al Club Velico Castiglionese, per sostenere la candidatura a sindaco di Matteo Burico e di tutti i candidati della lista del Partito Democratico.
Bersani parlerà con la cittadinanza di enti locali e della questione dei tagli previsti dal “Governo Meloni” a carico dei Comuni italiani, pari a 250 milioni per quest’anno e poi di 1 miliardo e 250 milioni fino al 2028, nonché dell’intenzione del MEF che vuole ripartire questo taglio colpendo i Comuni in misura direttamente proporzionale ai finanziamenti PNRR che hanno ricevuto per gli investimenti.

Il Partito Democratico è in prima linea per contrastare questa folle misura di spending review che comporterà tagli più pesanti per chi avrà costruito e investito di più per migliorare il proprio territorio: in pratica si puniscono i Comuni migliori. «Un Comune virtuoso come Castiglione del Lago – spiegano dalla direzione del PD castiglionese – che ha utilizzato i fondi PNRR anche, ad esempio, per la costruzione di un nuovo nido d’infanzia, si troverebbe a non avere le risorse per pagare gli educatori e quindi costretto a non poter garantire un servizio fondamentale per i propri cittadini».

«Mai come ora – sottolineano del PD – è necessario fronteggiare questa minaccia che comporta l’affidare il governo del Paese e del territorio in mano alle destre che, nonostante i proclami elettorali, sono i primi promotori di politiche d’austerity, continuando a tagliare i fondi su sanità, istruzione e, adesso, anche sugli enti locali causando ulteriori disagi e disparità tra i cittadini».
A fine incontro il PD di Castiglione del Lago è lieto di offrire un aperitivo a tutti i cittadini intervenuti. In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà nella Sala del Teatro di Palazzo della Corgna.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img