spot_img
lunedì 15 Luglio 2024
spot_img

La scienza protagonista di tre incontri a Magione

Da leggere

Tre appuntamenti dedicati alla scienza in programma a Magione, con l’intervento di professori e ricercatori universitari, promossi dall’associazione Sole Pineta.
Primo appuntamento il 14 giugno, ore 21, presso la sala ex cinema carpine sul tema: “I.A. Intelligenza artificiale tra presente e futuro” a cura dello studioso Antonino Letizia.
Dedicato alle nuove frontiere dello spazio l’incontro del 27 giugno, ore 21 area verde di Sole e Pineta, in cui Flavio Travasso, ricercatore di fisica presso l’Università degli studi di Camerino interverrà sul tema: “A bordo delle onde gravitazionali, un viaggio spaziale” oggetto del suo campo di ricerche.
L’ultimo incontro, con data ancora da definire, si terrà nel mese di settembre e sarà dedicato all’ambiente. Titolo della conferenza “Tutela della Biodiversità: Life Imagine Umbria”, ne parleranno i ricercatori dell’Università degli studi di Perugia – Dipartimento di chimica, biologia e biotecnologie, Matteo Pallottini e Barbara Caldaroni.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img