Notte di paura a Tuoro sul Trasimeno dove un uomo ha accoltellato la compagna, ora in pericolo di vita, e ferito alle gambe la figlia di cinque anni. L’allarme è stato dato da un parente della coppia e da un vicino dopo aver udito le urla nel cuore della notte. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, il responsabile dell’aggressione è un trentaquattrenne di origine marocchina, arrestato per tentato omicidio e lesioni gravissime. Non risultano precedenti denunce di violenze da parte della donna, come appreso dall’ANSA.
L’accoltellamento è avvenuto al culmine di una lite, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, ma ritenute verosimilmente connesse alla fine della relazione tra i due. All’arrivo dei soccorsi, l’aggressore si è dato alla fuga a piedi per le vie del centro cittadino. Le ricerche del fuggitivo sono state immediatamente attivate dai carabinieri di Città della Pieve, con il supporto della stazione di Tuoro e della Compagnia di intervento operativo del battaglione Toscana di Firenze. L’uomo è stato bloccato nel centro abitato di Tuoro, ancora con i vestiti sporchi di sangue.
La donna, coetanea del compagno, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Perugia, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni sono critiche. La figlia della coppia, ferita agli arti inferiori, è stata portata al pronto soccorso pediatrico dello stesso ospedale; le sue condizioni non sono gravi. Nel frattempo, continuano le ricerche dell’arma utilizzata nell’aggressione, che l’assalitore avrebbe abbandonato durante la fuga.