spot_img
sabato 20 Luglio 2024
spot_img

Magione, Azione Civica: “Darsene impraticabili, porti come stagni nauseabondi”

Da leggere

“Membri di Azione Civica hanno ispezionato, per mezzo di un fuoribordo, le criticità delle darsene, delle rive lacustri e lo stato dei rimessaggi nella parte centrale della costa lacustre del comune di Magione. Dal resoconto emerge come le darsene siano pressoché impraticabili in quanto ostruite da una massa ingente di putrescenza fangosa. Lo stato in cui vertono le rimesse è talmente grave che i natanti non possono uscire né accedere ai porticcioli, gettando così in uno stato vergognoso ed antigenico l’intera zona d’imbarco prospiciente i centri abitati. Questa situazione ha trasformato i porti in degli stagni nauseabondi. A San Feliciano la puzza che s’eleva d’intorno alle passeggiate turistiche è un repellente biglietto da visita.”

“Le barche a vela non possono uscire dalla darsena principale, anche lì i motori si surriscaldano in uscita per via della fanghiglia. Non accettiamo e non accetteremo che la politica locale ignori queste priorità. La situazione miserevole va ad aggravarsi velocemente con l’arrivo del caldo torrido. Azione Civica, in rappresentanza dei cittadini e dei frequentatori lacustri, pretende delle risposte celeri da parte delle istituzioni comunali e locali poiché il problema è grave. Come Azione Civica stiamo operando affinché, grazie alla nostra azione di sensibilizzazione già iniziata sul tema in campagna elettorale, l’indifferenza istituzionale possa trovar termine innanzi all’urgenza territoriale.”

Elia Francesco Fiorini – Azione Civica

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img