spot_img
domenica 14 Luglio 2024
spot_img

Isola del libro Trasimeno, Gaetano Mollo racconta l’ultimo gran maestro dei templari

Da leggere

Il professore presenterà il suo libro ‘Al rogo’ – Incontro alla terrazza del teatro di Castel Rigone, a Passignano, sabato 22 giugno alle 17

Passignano sul Trasimeno, 20 giu. – Per la rassegna letteraria Isola del libro Trasimeno, sabato 22 giugno alle 17, alla terrazza del teatro di Castel Rigone, a Passignano sul Trasimeno, il professore Gaetano Mollo presenterà il suo libro ‘Al rogo – L’ultimo gran maestro dei templari’. Dialogheranno con lui Augusto Vasselli, presidente del Nuovo Giornale Nazionale, e Franco Papetti, presidente dell’Associazione fiumani italiani nel mondo.

Gaetano Mollo, già professore ordinario di Filosofia dell’educazione presso l’Università degli studi di Perugia, è autore di circa 350 pubblicazioni; ha svolto più di 800 relazioni e conferenze in tutta Italia e anche in Germania, Spagna, Svizzera e Romania.

Il libro ‘Al rogo – L’ultimo gran maestro dei templari’ contiene un introduzione di Philippe Josserand, autorevole specialista di crociate, ordini religioso-militari e Mediterraneo, il quale scrive: “Gaetano Mollo, con talento, si mette al posto di Giacomo e, in un libro pieno di umanità, ci parla dell’ultimo gran maestro dei templari e, più in generale, dell’uomo, vale a dire, alla fine, attraverso questi, di noi stessi”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img