spot_img
sabato 13 Luglio 2024
spot_img

Solidarieta’, torna “Tuoro in Cammino con ANT”

Da leggere

Camminare insieme è sempre bello, se poi entra in gioco la solidarietà lo è ancora di più. Domenica 23 giugno torna “Tuoro in Cammino con ANT”, la passeggiata solidale voluta dall’attivo gruppo di volontari della Fondazione ANT, con la collaborazione dell’amministrazione comunale e delle associazioni del territorio.
Giunta alla terza edizione, ancora una volta i partecipanti cammineranno in nome della solidarietà per sostenere l’assistenza medico-specialistica domiciliare gratuita ai pazienti oncologici del territorio. La partenza è fissata per le ore 17 e il percorso è semplice e accessibile a tutti.

“Quest’anno – spiegano gli organizzatori – andremo alla scoperta della natura nelle zone di Sanguineto e Ca’ di Giano, in un percorso ad anello che parte e termina a Casa Bandoli. Cammineremo per 3 km circa fra gli olivi e la natura porgendo lo sguardo al Castello di Torregualandro. Nel percorso saremo accompagnati dalla guida turistica Valentina Cavallucci che ci racconterà aneddoti storici della zona e del castello. E’ prevista una breve sosta e un piccolo ristoro presso Casa della Famiglia Taddei dove verranno narrati episodi storici del territorio. Ricordiamo che Tuoro in cammino con ANT è una passeggiata pomeridiana perfetta anche per famiglie con bambini”.

Alla realizzazione dell’evento collabora anche La Misericordia di Tuoro, con le sue auto seguirà l’intero percorso e garantirà supporto alle persone che si dovessero trovare in difficoltà. Per partecipare al momento conviviale (donazione minima 20 euro e bambini 10 euro) è necessario prenotare ai numeri di telefono 333 2229958 (Stefania) e 348 3150317 (Francesca), anche con messaggio WhatsApp. Parte del ricavato dell’evento andrà a sostenere l’assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore che ANT realizza nel territorio.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img