spot_img
giovedì 10 Ottobre 2024
spot_img

La “Festa del dono” al Museo della pesca di Magione

Da leggere

Si tiene oggi sabato 3 agosto al Museo della pesca di San Feliciano, Magione, a partire dalle ore 17, la Festa del dono a conclusione del progetto “Ogni centro è il Centro del Mondo” realizzato da Frontiera Lavoro, Micro Teatro Terra Marique e che ha visto coinvolti, in un lavoro durato due anni, otto comuni umbri fra i quali Magione.
Durante il pomeriggio saranno restituiti i risultati di progetto ed esposti i prodotti realizzati durante vari laboratori. A Magione, come in tutti gli altri comuni, il progetto si è articolato in una serie attività: “Rigeneriamo”, percorso di partecipazione attiva alla cittadinanza; “Libri dal mondo”, per la promozione della lettura; “Patrimonio dei saperi” con laboratori alla riscoperta di tecniche artigiane ed espressive; “Io sono uno spettacolo”, laboratorio teatrale; Letture animate per bambini. Alle 18, Claudio Massimo Paternò (attore) e Cesare Vincenzi alla tromba effettueranno una divertente e appassionante lettura animata e musicata, per bambini e bambine: “Rino, il dinosauro musicista”, a cui farà seguito un momento conviviale.
Il progetto “Ogni centro è il centro del mondo” è stato realizzato con il contributo della Fondazione Perugia.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img