spot_img
mercoledì 9 Ottobre 2024
spot_img

Operazione di soccorso a Passignano: anziano ritrovato dopo ore di ricerche

Da leggere

Un anziano scomparso ieri a Passignano sul Trasimeno è stato ritrovato oggi, 19 agosto 2024, al termine di un’operazione di ricerca condotta dai Vigili del Fuoco, con il supporto delle forze dell’ordine e delle autorità locali. L’uomo si era allontanato dalla sua abitazione nel pomeriggio del 18 agosto, facendo scattare l’allarme tra i familiari.

Le ricerche, avviate subito dopo la denuncia presentata ai carabinieri, sono state coordinate dai Vigili del Fuoco e hanno coinvolto un ampio dispositivo di soccorso. Le unità specializzate, tra cui il team di topografia applicata al soccorso (TAS) e le unità cinofile, hanno perlustrato l’area circostante. Nel frattempo, l’elicottero “Drago 63” ha effettuato ricognizioni aeree, e i sommozzatori dei Vigili del Fuoco hanno ispezionato il vicino Lago Trasimeno.

Il Comune di Passignano, con il Sindaco e il Vice Sindaco presenti sul posto, ha fornito un fondamentale supporto logistico alle operazioni. Le forze dell’ordine, inclusi i carabinieri di Passignano, hanno partecipato attivamente alla ricerca, collaborando con i Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile.

Alle 13:30 di oggi, l’anziano è stato ritrovato in buone condizioni di salute. Dopo essere stato soccorso, è stato trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia per accertamenti. Grazie alla rapida mobilitazione e alla collaborazione tra tutte le forze coinvolte, l’uomo è stato riportato al sicuro.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img