spot_img
giovedì 10 Ottobre 2024
spot_img

Lavori pubblici, al via la riqualificazione di Viale Cappuccini a Citta’ della Pieve

Da leggere

Al via oggi la riqualificazione di viale Cappuccini a Città della Pieve. I lavori, curati dal progettista Arch. Jacopo Mechelli, prevedono interventi volti al miglioramento della sicurezza stradale e alla riduzione della velocità dei veicoli realizzando dei dossi. Sarà effettuata la nuova segnaletica orizzontale con una manutenzione straordinaria di quella verticale, mentre per quanto riguarda il marciapiede lato sud e la pedonalità saranno effettuati interventi di ripristino delle porzioni in calcestruzzo architettonico dissestate dalle radici degli alberi, avendo cura di proteggere l’apparato radicale superficiale e garantendo la porosità e permeabilità al fine di favorire l’ossigenazione del terreno.

“L’intervento in viale Cappuccini – spiega l’Amministrazione comunale – è in continuità con quello di viale Icilio Vanni, perciò si cercherà di recuperare più materiali possibili evitando sprechi e operando in compatibilità e razionalmente con il contesto, in un’opera di manutenzione e cura del preesistente. Durante questa prima fase di lavori si procederà al rifacimento dei marciapiedi e pertanto verrà mantenuto il doppio senso di marcia per limitare i disagi alla cittadinanza”. I lavori termineranno entro il mese di ottobre.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img