Inaugurato a Castiglione del Lago lo sportello Adic (Associazione per i Diritti dei Cittadini) che sarà operativo ogni giovedì, dalle 16 alle 18, presso il Palazzo degli Uffici Giudiziari del Giudice di Pace. La volontaria Simona Giovagnola sarà a disposizione per ascoltare, indirizzare e offrire prime soluzioni ai problemi esposti dai cittadini.
”Adic continua a rafforzare la propria presenza sul territorio – ha dichiarato Marco Lucherini, presidente dell’associazione – aprendo tre sportelli in pochi mesi nella provincia di Perugia, in collaborazione con le amministrazioni locali”.
Il Palazzo degli Uffici Giudiziari diventa così un polo di servizi integrati, pensati per semplificare l’accesso alle risorse utili ai cittadini.
Durante l’inaugurazione, il vicesindaco Andrea Sacco e gli assessori Mariella Spadoni e Alessio Bacci hanno sottolineato l’importanza di fare rete tra istituzioni e associazioni.
All’inaugurazione è intervenuta anche la neo-consigliera regionale Simona Meloni, che ha definito lo sportello Adic un presidio sociale essenziale in un periodo di arretramento dei diritti individuali e sociali.