spot_img
sabato 18 Gennaio 2025
spot_img

Misericordia di Magione, un calendario per celebrare i 35 anni dell’Associazione

Da leggere

Sarà presentato martedì 3 dicembre ‘24 alle ore 16 nella Sala consiliare il Calendario 2025 della Misericordia di Magione dal titolo “35 ANNI – CRESCERE INSIEME”.
Nel 2025 ricorre infatti il 35° anniversario dalla fondazione della Misericordia di Magione e con questo Calendario-Diario si ripercorrono i tanti momenti salienti non solo di questa Associazione di Volontariato, ma della cittadinanza tutta.

«Con l’occasione di anniversari e ricorrenze è quasi d’obbligo guardarsi indietro per considerare quanta strada si è fatta – afferma Fabrizio Alunni, Governatore appena riconfermato alla guida della Misericordia di Magione –. Ma tutti noi ci siamo in egual modo meravigliati nel considerare che mai e poi mai, 35 anni orsono, avremmo potuto immaginare le tante sfide alle quali saremmo stati chiamati a rispondere: terremoti, disastri naturali e da ultimo anche pandemie a livello mondiale… Siamo ancora qui, sempre pronti a rispondere alle esigenze della cittadinanza e delle Istituzioni».

Alla presentazione di martedì prenderanno parte il sindaco di Magione Massimo Lagetti, alcuni Assessori e Consiglieri comunali, il Governatore della Misericordia e i Confratelli.
Oltre a ripercorrere i momenti più significativi dell’Associazione magionese, il Calendario contiene dati astronomici, lunazioni ed altre informazioni utili in agricoltura, oltre a riferimenti civici di festività laiche e religiose e non solo. Un vero e proprio Almanacco da dove si possono cogliere anche consigli e indicazioni di primo soccorso per essere pronti ad ogni evenienza.
Da ultimo i propositi dell’Associazione per realizzare strutture polivalenti atte a rispondere alle necessità della cittadinanza, non solo in ambito di emergenze di Protezione Civile e sanitarie, ma in aggiunta per offrire altri servizi di carattere terapeutico-ambulatoriale in ambiente protetto.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img