spot_img
sabato 18 Gennaio 2025
spot_img

A Magione in scena Faccia di cucchiaio di Lee Hall con Caroline Baglioni

Da leggere

La Stagione 24/25 del Teatro Mengoni di Magione, organizzata dal Teatro Stabile dell’Umbria in collaborazione con l’amministrazione comunale, ospita venerdì 6 dicembre alle 21 lo spettacolo Faccia di cucchiaio di Lee Hall per la regia di Sandro Mabellini con l’interpretazione di Caroline Baglioni; una produzione Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle Arti.
Con Faccia di cucchiaio, monologo di una ragazzina due volte condannata (dall’autismo, dal tumore), Lee Hall dopo Billy Elliot e Rocketman ha di nuovo scritto uno dei suoi pezzi che lasciano a bocca aperta. Ha il raro talento di destreggiarsi fra tutti gli ingredienti del melodramma senza mai esserlo – melodrammatico – neanche per un momento. Perché possiede un’arma feroce: l’umorismo: Questa capacità di superare le situazioni più disperate attraverso l’intelligenza e lo spirito.

“L’obiettivo della messa in scena di questo capolavoro di drammaturgia contemporanea è quello di aumentare il livello di amore nel genere umano – spiega il regista – obiettivo non semplice, sicuramente ambizioso, ma assolutamente raggiungibile, grazie alla scrittura in stato di grazia di uno dei migliori autori viventi. Lo spettacolo vorrebbe – in linea con la scrittura – creare una sorta di rito collettivo i cui protagonisti sono gli esseri umani, quelli evocati nella storia, ma anche quelli presenti in sala, artisti, spettatori e personale del teatro. Vorrebbe regalare un po’ di luce. E di Compresenza; tra il mondo dei vivi e di quelli che non ci sono più.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img